Grafica design e marketing

Mentre un "bel libro" rimane tale anche se lo si stampa con una carta scadente e con caratteri presi a caso, ciò non vale per un messaggio pubblicitario. Esso viene seriamente compromesso dalla qualità di stampa, dalla scelta del font e dallo stile complessivo.
Inoltre se i 5 sensi sono la nostra finestra sul mondo, attraverso cui apprendiamo tutte le informazioni perché nella comunicazione ci si ostina ad usare sempre la vista?
Da questa consapevolezza abbiamo ulteriormente affinato il messaggio visivo affiancando ad esso gli altri sensi poco "sfruttati", quali:

L'UDITO
Ad esempio una mailing che quando la si riceve emette il jingle della vostra azienda rimane fortemente impressa nella mente del consumatore.

IL TATTO
Proponiamo raffinate tecniche di stampa in rilievo e packaging dalle forme inusuali che possano essere un "piacere al tatto" oltre che funzionali al messaggio veicolato.

L’OLFATTO
Ad esempio identificare l’azienda con un profumo in modo che da esso il consumatore faccia subito l’associazione all’azienda. Una brochure profumata che richiama lo stesso profumo di serenità e sicurezza che si ritrova nei punti vendita e nelle sede operativa dell’azienda.

IL GUSTO
Se non si è orientati al settore alimentare è un senso che difficilmente può essere ulteriormente sviluppato.

LA VISTA
Una stampa eccellente, un accordo cromatico armonicamente realizzato, un packaging ricercato e mai scontato rendono l’acquirente coinvolto verso il prodotto realizzato e da un'immagine positiva dell’azienda che lo promuove.